La mia storia
Mi chiamo Chiara, e Chlexart è nata da un bisogno di rinascita.
Ho studiato come ragioniera e per otto anni ho lavorato come cameriera. Vi starete chiedendo come sia stato possibile ritrovarmi dove sono adesso.. bè se lo raccontassi alla me di allora, non ci crederebbe nemmeno lei.
Non riuscivo a vedere un futuro diverso da quello che per 8 anni mi si era posto davanti ed ero davvero scoraggiata. Contratti precari, turni incerti, lunghi periodi senza lavoro e senza la possibilità di avere una vita sociale comune. Poi arrivò il Covid e con lui tanto tempo libero, in effetti ripensandoci iniziò tutto così, dipingendo tele ispirate al mondo degli anime nell'angolo di camera mia. Qualche mese dopo, tornata a lavoro, un collega nerd come me (Ciao Fede!) mi disse una frase che smosse qualcosa:
" Perché non provi a farne un lavoro? Hai talento! "
Ma non si fermò lì. Fu proprio lui a propormi di appendere i miei quadri nel locale dove lavoravamo. Vederli lì, esposti per la prima volta, mi riempì di soddisfazione e coraggio. Io non lo chiamavo talento, ero solo un'autodidatta che cercava di riprodurre quel che vedeva. Ma quell'improvvisa ondata di calore e sicurezza finì per creare una speranza in quel futuro così cupo e incerto.
Quando il contratto con quel locale finì, avevo due opzioni: firmare l'ennesimo contratto come cameriera... oppure buttarmi. E così ho fatto: con l'ultimo stipendio investii in quello che era un banco persino privo di tovaglia e un mese dopo ero alla Milan Games Week, con qualche quadro, pochi orecchini, e un sogno gigante.
Chlexart è nato così: dalla voglia di crescere, di ricominciare, di credere che una vita diversa fosse possibile. E se sono arrivata a questo piccolo grande traguardo, potete farcela anche voi! A chiunque si senta fuori posto, in ritardo o troppo in anticipo, a chi crede di non avere via di fuga, sappiate solo che i sogni possono davvero diventare realtà!
UN GRAZIE SPECIALE
- A Federico, per aver creduto in me prima ancora che lo facessi io.
- Alla mia famiglia e al mio ragazzo, che mi sostengono dal giorno zero .
- E a tutti voi: sia chi c'era dall'inizio sia chi è arrivato ieri.
Ognuno di voi ha contribuito a far nascere e crescere questo sogno .
Continuate a seguirmi, perché questo è solo l'inizio e potremo vederlo evolversi, INSIEME.